Al momento stai visualizzando Vendita Piante Tartufigene in Emilia Romagna

Vendita Piante Tartufigene in Emilia Romagna

Hai intenzione di intraprendere il proficuo percorso della coltivazione del tartufo? Se sei qui, probabilmente hai a disposizione un terreno in Emilia Romagna e sei alla ricerca di una valida azienda specializzata nella Produzione e Vendita di Piante Tartufigene in Emilia Romagna. Ti presenteremo, nelle poche righe che seguiranno la nostra azienda agricola che da anni si dedica con successo alla micorizzazione delle piante da tartufo, alla rivendita, e segue in tutte le fasi progettuali le aziende agricole che hanno deciso di intraprendere tale percorso.

GM Pozzuto specializzata in Piante da Tartufo Emilia Romagna

La nostra realtà è a carattere familiare, la GM Pozzuto Piante Tartufigene è nata dalla passione di due fratelli, Gianmarco e Mariano Pozzuto, amanti dell’agricoltura e affascinati dalla coltivazione del tartufo, i quali, mossi da una forte determinazione e spirito di sacrificio, grazie all’aiuto dei preziosi consigli elargiti da figure professionali di fama internazionale, esperti di settore, hanno messo a punto un efficace metodo per micorizzare piante da tartufo.

Sperimentazione, continuo studio e formazione, inventiva e spirito di sacrificio, hanno, dopo un po’ dato i loro frutti: oggi GM Pozzuto Tartuficoltura è una realtà solida e affermata sia in Emilia Romagna che nel resto della penisola.

Possiamo certamente annoverare, tra i punti di forza della GM Pozzuto Tartuficoltura Emilia Romagna, certamente, la particolare cura e attenzione alle esigenze del cliente, offriamo infatti consulenza professionale GRATUITA in tutte le fasi di coltivazione comprendendo anche la fase pre acquisto, ovvero quella progettuale. Tra i nostri punti di forza vi è certamente la consulenza pre e post vendita, oltre agli aspetti tecnici della coltivazione riusciamo con l’ausilio di uno studio professionale specializzato in pianificazione d’azienda e finanza agevolata a monitorare, e all’occorrenza presentare progetti finalizzati all’ottenimento di contributi e finanziamenti. A tal proposito ti invitiamo a scoprire i bandi attivi che finanziano la coltivazione del tartufo in Emilia Romagna cliccando qui.

Consigli per realizzare una tartufaia in Emilia Romagna

Sappiamo bene che l’ Emilia Romagna è una regione che si presta alla coltivazione del tartufo, naturalmente infatti troviamo differenti tipologie come lo Scorzone, l’Uncinato, il Bianco Pregiato ed altre specie (sono ben 9 le specie commestibili di Tartufo che crescono in Emilia Romagna). Il successo dell’impianto, della tartufaia dipenderà però anche e soprattutto dalle caratteristiche del terreno, dall’altitudine e da una serie di fattori che saranno valutati cn una consulenza pre-acquisto assolutamente gratuita. Inoltre l’Emilia Romagna è una regione che si occupa con particolare attenzione dello sviluppo di tutte le attività legate alla produzione, alla trasformazione a alla vendita del tartufo.

Proponiamo una vasta scelta di specie simbionti al fine di ottimizzare la coltivazione, il tutto in funzione delle caratteristiche del territorio all’interno del quale sarà realizzata la tartufaia e in funzione anche delle preferenze del cliente. Ecco alcune delle nostre specie simbionti:

  • Noce Pecan
  • Cerro
  • Nocciolo
  • Carpino Nero
  • Pino d’Aleppo
  • Pino Domestico
  • Leccio
  • Roverella
  • Farnia

Piante Micorizzate da Tartufo in Emilia Romagna

In fine ci teniamo a precisare che le piante da tartufo della Gm Pozzuto, sono in possesso di certificazioni atte a garantirne la qualità, nello specifico dispongono delle certificazioni dell’Università degli Studi di Perugia e delle certificazioni bio. Da annoverare, tra le certificazioni in possesso vi è quella ai sensi del D.lgs 386/2003, che rende tali piante piante idonee all’utilizzo per i rimboschimenti e le forestazioni.

Hai un’azienda in Emilia Romagna? Che si tratti di Impresa agricola o altra tipologia di Impresa potresti usufruire di contributi e agevolazioni, a tal proposito ti consigliamo di dare uno sguardo al Nuovo Bando per le Imprese del Turismo in Emilia Romagna.

CONTATTACI ADESSO!

SAREMO BEN LIETI DI FORNIRTI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO