Se ti trovi all’interno di questa pagina sarei alla ricerca di una seria e valida azienda che specializzata nella produzione e vendita di piante da tartufo in Lombardia. Bene, sei esattamente nel posto giusto, nelle righe che seguiranno ti presenteremo la nostra realtà che ormai da anni si occupa esclusivamente della micorizzazione di piante da tartufo certificate.
GM Pozzuto Piante da Tartufo in Lombardia
Tutto nasce, come avviene per la maggior parte delle aziende agricole italiane, da una forte passione per la natura e per l’agricoltura, alla quale si è aggiunto poi il fascino del tartufo un fungo così misterioso, prezioso e ricercato, è così nata l’idea di realizzare la Gm Pozzuto, azienda agricola dedita alla Vendita di Piante da Tartufo anche in Lombardia. Il tutto è avvenuto con enormi sacrifici, sia per quanto concerne la formazione, lo studio e la sperimentazione, e sia in riferimento ai costi sostenuti per la realizzazione della struttura innovativa, digitalizzata e automatizzata, dei laboratori e delle attrezzatura.
Dopo anni di sperimentazione, grazie anche a collaborazioni con esperti del settore, docenti universitari, cultori della materia e professionisti del settore, i nostri sacrifici sono stati ripagati, abbiamo messo appunto un nostro metodo per la produzione di piante micorizzate, atte a realizzare Tartufaie di Successo.
Il successo, anche commerciale, non è poi tardato ad arrivare, oggi infatti, consegniamo o spediamo le nostre piante su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, grazie anche al nostro e-commerce in multilingua.
Ulteriore punto di forza della nostra azienda è l’elevato valore aggiunto che forniamo gratuitamente a tutti i nostri clienti dato dalla consulenza professionale sia con riferimento agli aspetti più tecnici per la realizzazione e la conduzione della tartufaia e sia per quanto concerne l’esistenza di bandi di finanza agevolata (contributi, finanziamenti, sgravi contributivi ecc) grazie all’ausilio e alla partnership stabili con un valido studio di commercialista a Milano.
Consigli per la coltivazione del Tartufo in Lombardia
Oltre alla realizzazione di uno studio di fattibilità del progetto, magari supportato da un valido Business Plan , è essenziale, ai fini di un’eccellente riuscita dell’impianto e quindi di una futura produzione copiosa, scegliere con cognizione di causa le specie simbionti da impiantare a seconda dell’area della Lombardia in cui sorgerà l’impianto. La Lombardia è una regione molto favorita per la coltivazione del tartufo, tuttavia, l’eterogeneità delle sue aree, implica comunque un’attenta valutazione e un approccio scientifico e noi di GM Pozzuto tartuficoltura ci rendiamo disponibili per una consulenza, anche telefonica, senza alcun impegno.
Possiamo a grandi linee concludere dicendo che ogni tipologia di tartufo presenta particolari affinità solo con alcune specie, ed inoltre tale scelta dipende anche dalla tipologia di terreno in cui verrà avviata la coltivazione. Di seguito riportiamo alcune delle nostre specie simbionti:
- Noce Pecan
- Cerro
- Nocciolo
- Carpino Nero
- Pino d’Aleppo
- Pino Domestico
- Leccio
- Roverella
- Farnia
Piante Tartufigene Certificate in Lombardia
Ulteriore caratteristica della nostra azienda, a maggiore garanzia della qualità delle nostre piante da tartufo, riguarda i nostri protocolli di controllo che oltre ad interessare l’intera filiera, sono propedeutici alla commercializzazione, disponiamo inoltre, delle certificazioni dell’Università degli Studi di Perugia e delle certificazioni bio. Da annoverare, tra le certificazioni in nostro possesso quella ai sensi del D.lgs 386/2003, che rende le nostre piante idonee all’utilizzo per i rimboschimenti e le forestazioni.
CONTATTACI ADESSO!
SAREMO BEN LIETI DI FORNIRTI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO