Tra le domande più gettonate, alle quali ogni giorno ci tocca rispondere, e che ci pervengono da parte di coloro che si avvicinano al “mondo della tartuficoltura” vi è la seguente: “quanto costa una pianta da tartufo“? Ebbene se sei all’interno di questa nostra pagina, molto probabilmente anche tu avrai digitato nel motore di ricerca tale keyword, ebbene, e noi di Gm Pozzuto Tartuficoltura saremo ben lieti di rispondere ad ogni tuo interrogativo circa la tartuficoltura.
Benvenuto all’interno del sito web della nostra azienda, se stai maturando l’idea di voler entrare in queto profittevole business agricolo e iniziare così a coltivare piante da tartufo, sei nel posto giusto e avrai da parte nostra tutto il supporto e le dritte di cui hai bisogno. Ti presenteremo, nelle poche righe che seguiranno, la nostra azienda, le peculiarità di questo investimento e soprattutto rispondere all’interrogativo comune soprattutto per i neofiti: “quanto costa una pianta da tartufo“?.
Se stai maturando l’idea di acquistare Piante da Tartufo dovrai comprendere innanzitutto i costi da sostenere per il tuo investimento, vogliamo a tal proposito invitarti a prendere visione di uno degli ultimi articoli de’ “il Sole 24 ore” che sintetizza in maniera davvero apprezzabile il business della “Coltivazione di Tartufi”. Insomma, se hai intenzione di acquistare Piante da Tartufo per iniziare la tua coltivazione professionale sei esattamente nel posto giusto, perché oltre alla fornitura delle piante, noi di GM Pozzuto, ti seguiremo in tutte e fasi che ti condurranno ad avere la tua Tartufaia di Successo.
Costo delle piante da tartufo
Prima di valutare il prezzo di ogni singola piantina noi abbiamo il dovere morale di avvisarti che dalla qualità di ciò che acquisterai, e non solo, dipenderà il successo della tua tartufaia. Affidati pertanto a persone serie ed esperte; sii consapevole che il rendimento del tuo impianto dipenderà anche da come lo condurrai.
La nostra azienda si occupa solo della micorizzazione delle piante da Tartufo, siamo qualcosa di molto differente da un “classico vivaio”. Le nostre piante sono certificate dall’Università degli Studi di Perugia, Certificate Bio e rispettano il D.lgs 386/2003. Ciò premesso, proprio in virtù della nostra specializzazione, della capacità di realizzare economie di scala e grazie all’assenza dei costi tipici dei rivenditori (costi legati alla rete commerciale) riusciamo, grazie anche alla vendita diretta con il nostro shop online, ad vendere le nostre piantine ad un costo che oscilla tra € 9,50 a € 15,50 a seconda della specie selezionata. Tuttavia, al fine di avere un’idea fondata e più precisa, ti invitiamo a metterti in contatto diretto con noi, anche telefonico, saremo ben lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Quanto costa realizzare una piantagione di piante da tartufo?
A proposito di tale interrogativo, preferiamo fare riferimento ad una fonte autorevole quale “il Sole 24 Ore”, intitolato :” Coltivare i tartufi? Si può (spendendo 7mila euro)” il quale tratta giustappunto tale tematica. Effettivamente, fatte salve le opportune e doverose valutazioni tecniche, da effettuarsi caso per caso, si può realizzare una piantagione di tartufi dall’estensione di circa un ettaro impiegando un investimento che può aggirarsi al di sotto dei diecimila euro , comprendendo in tale costo non solo l’acquisto delle piante (circa 500 per ettaro) ma anche le opere atte ad impiantarle. Ovviamente la disamina approssimativa che poc’anzi è stata effettuata è a titolo meramente indicativo, e andrebbe analizzato ogni singolo caso se si vuole sviluppare un Business Plan a regola d’arte.
Da tenere in considerazione, prima di far ricorso alle proprie economia è la cosiddetta Finanza Agevolata, ossia i contributi, le agevolazioni gli sgravi fiscali erogati sia dall’unione europea che dalla Repubblica Italiani (stato e regioni) vi invitiamo a tal proposito ad avere come riferimento a piattaforma “commercialista-consulente.it” uno studio professionale che vi terrà aggiornato su tutte le opportunità da cogliere non solo per il settore agricolo. Potrete, inoltre, inserire la vostra mail nel link sottostante per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti, i bandi e le nuove opportunità per le aziende.
https://follow.it/commercialista-consulente?action=followPub
Vi invitiamo alla lettura di altri articoli pubblicati all’interno del nostro blog e a prendere visione dei nostri prodotti qui di seguito riportati.
CONTATTACI! SAREMO BEN LIETI DI FORNIRTI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO