Benvenuto nel sito web della nostra azienda, se sei all’interno di questa pagina, molto probabilmente avrai digitato nel motore di ricerca “Vendita Piante da Tartufo in Umbria” e avrai così trovato noi di Gm Pozzuto. Siamo lieti di conoscerti e ti anticipiamo che nelle poche righe che seguiranno ti presenteremo la nostra azienda, e la metodologia con la quale coltiviamo le piante da tartufo destinate alla vendita grazie alle quali potrai realizzare la tua tartufaia di successo. Se stai maturando l’idea di acquistare Piante da Tartufo Certificate in Umbria, molto probabilmente avrai già sentito parlare dei profitti che tale coltivazione è in grado di generare, tuttavia potresti dare una lettura all’articolo intitolato “Coltivare Tartufi“. Insomma, se hai intenzione di acquistare piante da Tartufo per iniziale la tua coltivazione professionale sei esattamente nel posto giusto, perché oltre alla fornitura delle piante, noi di GM Pozzuto, ti seguiremo in tutte e fasi che ti consentiranno di realizzare la tua Tartufaia di Successo in Umbria.
GM Pozzuto Piante da Tartufo in Umbria
La nostra azienda nasce dalla passione per la natura, in primis, e poi per il tartufo, tale passione si è poi tramutata, come in molti casi avviene, in un vero e proprio lavoro. Tutto ciò, però, non è avvenuto in maniera facile ed immediata, ma, prima di arrivare alla vendita della prima piantina micorizzata, abbiamo dovuto percorrere un bel po’ di strada: studio, aggiornamenti, esperimenti, e non meno importante, la realizzazione della nostra struttura e dei nostri laboratori. Un po’ come avviene in tutte le colture, per avere successo, bisognerà affidarsi a consulenti esperti e seguire un iter ben preciso con approccio scientifico; a tal proposito noi di GM Pozzuto siamo disponibili GRATUITAMENTE a fornirti tutte le informazioni di cui necessiti per realizzare la tua tartufaia in una delle regioni più belle d’Italia: l’Umbria.
Uno dei primi step da effettuare riguarda la scelta delle specie simbionti da utilizzare per il tuo impianto, ciò dipenderà anche e soprattutto dal luogo dove nascerà la tartufaia, certamente l’Umbria è una regione alquanto favorita in tal senso, ad ogni modo ci rendiamo disponibili per una consulenza, anche telefonica, senza alcun impegno. Possiamo a grandi linee concludere dicendo che ogni tipologia di tartufo presenta particolari affinità solo con alcune specie, ed inoltre tale scelta dipende anche dalla tipologia di terreno in cui verrà avviata la coltivazione. Di seguito riportiamo alcune delle nostre specie simbionti:
- Noce Pecan
- Cerro
- Nocciolo
- Carpino Nero
- Pino d’Aleppo
- Pino Domestico
- Leccio
- Roverella
- Farnia
La tecnica di partenza da noi adottata è volta a far crescere la piantina in ambiente scevro da qualunque contaminazione, per poi proseguire con la coltivazioni, soprattutto nelle prime fasi, con particolare attenzione anche con potature atte a garantire uno sviluppo funzionale della piantina. A titolo esemplificativo potrebbe essere d’ausilio lo studio del genotipo locale presente in Umbria da tenere come riferimento per la selezione dei soggetti che andranno a costituire il nuovo impianto.
Piante Tartufigene Certificate in Umbria
Le nostre piante prima di essere commercializzate sono, sottoposte ad una serie di rigidi controlli interni e poi analizzate e certificate dall’Università degli Studi di Perugia, certificate Bio perché la nostra azienda rispetta tutti gli standard di produzione. Le nostre piantine godono delle certificazione secondo il D.lgs 386/2003, ragion per cui possono essere utilizzate per i rimboschimenti e forestazione.
CONTATTACI! SAREMO BEN LIETI DI FORNIRTI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO